Regione Autonoma della Sardegna

Manifestazione Sapori d’Autunno “Domus e Pratzas” Vallermosa 19/20 ottobre 2019

Pubblicata il 01/09/2019

    
 
CRITERI GENERALI

Sapori d’Autunno “Domus e Pratzas” – Vallermosa 19/20 ottobre 2019

REGOLAMENTO SPAZI ESPOSITIVI

Si informano gli interessati che l’esposizione si svolgerà nelle giornate di sabato 19 e di domenica 20 e che i posteggi potranno essere assegnati esclusivamente alle seguenti categorie: agro-alimentare, artigianato, hobbisti con produzioni artigianali di oggettiva qualità richiamanti la Sardegna e le tradizioni sarde, associazioni e scuole, cultura.

Gli spazi espositivi (moduli) disponibili sono circa 100 di dimensione indicativa 3x3 m.

Gli espositori potranno avanzare richiesta per uno o più spazi appartenenti alla stessa categoria.

Gli espositori non potranno avanzare richieste sulla base degli spazi occupati negli anni precedenti.

Il Comune di Vallermosa non fornisce l’energia elettrica, pertanto gli espositori dovranno autonomamente provvedere all’installazione dell’eventuale impianto luci per il proprio spazio espositivo. Le strade sono comunque illuminate con l’illuminazione pubblica.

Nessun veicolo, compresi rimorchi e carrelli appendice, potrà transitare o sostare all’interno dell’area espositiva, situata all’interno dell’area chiusa al traffico, dopo l’orario stabilito per l’allestimento degli spazi espositivi (fissato tassativamente per le ore 14,30 del sabato e le ore 09,00 della domenica).

L’organizzazione, accertata la regolarità della richiesta, avrà cura di assegnare i relativi spazi espositivi secondo la planimetria predisposta dall’organizzazione stessa e inviare una mail con l’indicazione dello spazio da occupare.

Lo spazio espositivo verrà assegnato tenendo conto dei seguenti criteri: in primo luogo dei giorni di presenza (precedenza per gli espositori che vengono nelle giornate di sabato e domenica rispetto a quelli che vengono per una sola giornata), in secondo luogo sarà titolo di preferenza avere l’attività c/o il Comune di Vallermosa, in terzo luogo ordine di arrivo della richiesta di spazio espositivo al protocollo dell’Ente. Tali richieste dovranno pervenire al protocollo dell’Ente entro il 04/10/2018 (entro le ore 12,00).

Per ottenere lo spazio espositivo gli espositori dovranno: compilare il modulo di richiesta, attendere la conferma dell’assegnazione dello spazio e successivamente far pervenire la ricevuta del versamento, tassativamente entro i tempi stabiliti dall'Amministrazione stessa (che verranno comunicati). Nel caso in cui nel termine indicato non dovesse essere presentata la ricevuta di versamento l’Ente provvederà ad annullare l’assegnazione e ad assegnare ad un altro espositore.

Gli espositori potranno ritirare il modulo per la richiesta dello spazio espositivo presso gli Uffici Comunali oppure scaricandolo dal sito del comune di Vallermosa www.vallermosa.gov.it

Il modulo, debitamente compilato deve essere consegnato presso l’ufficio protocollo dell’Ente, o spedito via e-mail domusepratzas@gmail.com ) (N.B. la ricevuta di versamento dovrà essere consegnata solo dopo che si è avuto l'assenso dell'organizzazione entro il termine che sarà comunicato). Gli spazi (moduli) verranno assegnati dall’organizzazione.

Il prezzo unitario “giornaliero” degli spazi espositivi (moduli) è stabilito come segue:

  • Residenti nel comune di Vallermosa 5€ giornalieri

  • Non residenti nel comune di Vallermosa 10€ giornalieri

Gli spazi espositivi potranno essere allestiti (tassativamente):

- per la giornata di sabato: il sabato mattina dalle ore 11,00 fino alle ore 14,00;

- per la giornata di domenica: la domenica mattina dalle ore 7,30 alle ore 09,00.

Gli espositori (che si ricorda dovranno portare fuori dall’area chiusa al traffico i veicoli entro le ore 14,30 del sabato e le ore 09,00 della domenica) dovranno parcheggiare nelle aree parcheggio.

L'ESPOSITORE DOVRA' PROVVEDERE DA SE A:

• Allestimento del Gazebo di sua proprietà

• Posa di banchi, tavoli, sedie e quant'altro può essergli utile per l'esposizione

Per Informazioni scrivere una mail a domusepratzas@gmail.com
 

REGOLAMENTO APERTURA DOMUS E PRATZAS E PUNTI RISTORO

L’apertura ai visitatori delle antiche case e dei cortili è uno dei punti di forza della manifestazione, per questo motivo si invitano i cittadini ad aprire la propria casa antica e/o in ladìri comunicandolo agli organizzatori (amministrazione comunale e proloco) entro il 30 settembre in modo tale da poter inserire la casa nella cartina e nella brochure che verrà poi consegnata ai visitatori.

Anche quest’anno ci sarà il consueto pranzo tipico della proloco la domenica, e i pranzi e le cene nei ristoranti e agriturismi del territorio.

Non sarà consentito l’allestimento di “punti ristoro” e di paninoteche lungo le strade e piazze del paese.

Saranno consentite le iniziative private di preparazione e vendita di cibo e bevande all’interno delle case e cortili aperti ai visitatori, incentivando pasti con prodotti tipici e stagionali, possibilmente del territorio.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose che dovessero verificarsi all’interno dei punti ristoro privati allestiti in spazi di proprietà privata (case e cortili).

IMPORTANTE: La presentazione della domanda per l’apertura delle domus e pratzas e dei punti ristoro privati va fatta entro il 30 settembre e contestualmente va compilato e inviato il modulo F40 presso l’Ufficio SUAPE per la somministrazione temporanea di alimenti e bevande.

L'Assessore al Turismo
Dott. Diego Lecca

Sotto potete visionare e scaricare il modulo per la richiesta di partecipazione e il Regolamento 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato DomandaPart.2019.doc 82.5 KB
Allegato REGOLAMENTO.docx 69.95 KB
Allegato DomandaPart.2019.pdf 187.17 KB

Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto